Villa Indipendente a Spiazzo

Codice
V002982
Mq
450
Locali
10
Camere
-
Bagni
-

€ 1.250.000,00

Spiazzo - Mortaso
Via della Capre 86

Salva Per salvare l'annuncio devi essere registrato!

Ti interessa quest'annuncio?

Hai bisogno di richiedere maggiori informazioni su questa casa o vuoi fissare un appuntamento per visionarla da vicino?

Spiazzo, dal cui significato prende il nome, è il comune nato nel 1928 dall'unione dei tre borghi della val Rendena: Borzago, Fisto e Mortaso.
Caratterizzato da un grande piazzale di fronte alla chiesa di San Vigilio, antico luogo d'incontro religioso e civile del paese, è posto nel punto centrale della valle, a mezza quota e vicino a famose località montane su tutte Pinzolo e Madonna di Campiglio.
E' una meta ideale di soggiorno in estate come d'inverno, un luogo particolarmente adatto alle vacanza della famiglia ma anche come residenza stabile per chi ama il verde e la montagna.
Il paesaggio si mostra in tutta la sua bellezza, adagiato ai piedi delle spettacolari vette dolomitiche del Brenta e del gruppo dell'Adamello e Presanella con la valle che si snoda fino sotto le pendici orientali del Carè Alto.
La proprietà che visioneremo oggi è adagiata su uno dei fianchi della montagna, nel sobborgo di Mortaso e caratterizzata da un ampio giardino erboso delimitato da una bassa staccionata in legno. E' costeggiata da alberi e da un insolito laghetto abbellito da idrofite e cespugli fioriti.
La villa, si sviluppa in tre piani fuori terra e all'interno troviamo altrettanti appartamenti di diverse tipologie. L'architettura esterna ci conduce nei paesaggi delle valli montane, il grande legno a due falde, gli ampi balconi con parapetti in legno e, appese alle finestre, le immancabili fioriere che nei periodi caldi diventano un festival di fiori colorati.
Diamo ora uno sguardo all'interno e partiamo dal piano terra con il primo appartamento che affaccia direttamente sul giardino prospiciente la casa e gode di un invidiabile esposizione e luminosità. Occupa la quasi totalità del piano e si compone di una grande zona giorno dove spicca la caratteristica “Mussa” la stufa a legna in muratura immancabile nelle case di montagna, il bagno e le stanze da letto, entrambe matrimoniali e molto spaziose.
Saliamo ora al primo piano, dove possiamo accedere dall'interno, attraverso il vano scale o dal retro dal portoncino di ingresso principale alla villa.
Salita una rampa di scale alla nostra destra troviamo il secondo appartamento. Pur essendo attualmente concepito come un monolocale, colpiscono subito gli ampi spazi e la grande luminosità, garantita da finestre e porte-finestre che danno accesso ai due balconi dai quali godersi la vista della vallata. Con poche modifiche è facile suddividerlo ricavando una stanza da letto separata rendendolo ancora più funzionale.
Veniamo ora al clou della casa, l'appartamento padronale che occupa parte del primo piano e tutto il secondo piano, collegati internamente dalla scala interna che troneggia nel soggiorno.
Anche qui gli spazi non mancano e spiccano subito agli occhi le rifiniture di qualità, la cura e l'attenzione nei dettagli che la proprietà ha riservato a questo immobile. Ambienti caldi e pieni di atmosfera dove il legno, come da tradizione della valle, è l'attore principale. Al piano primo si sviluppa tutta la zona giorno con la grande cucina, il bagno e il soggiorno con l'immancabile stufa a legna in muratura e l'ampia porta finestra con ante a scorrere, in pregiato legno di larice, che ci permette di uscire sul terrazzino.
Tutto il secondo piano, è riservato all'intimità della zona notte, 2 bagni e 4 stanze da letto, una diversa dall'altra e ognuna con la propria personalità, avvolte e protette dall'immancabile tetto in legno a vista.
Non mancano poi gli spazi accessori, lavanderia, cantina e un garage di una cinquantina di mq adatto ad ospitare contemporaneamente più mezzi.
Dire di più potrebbe risultare superfluo, vi invitiamo quindi ad una visita assieme a noi. fase di valutazione

Annuncio inserito il 28 gennaio 2022

Caratteristiche

Metri Quadri
450
Locali
10
Bagni
5
Classe energetica
N/D Certificazione Energetica in attesa di valutazione/classificazone
IPE (KWH/MQ anno)
-
Spese condominio / Anno
-
Anno di costruzione
1985

Mappa

I Plus

Box / Posto Auto
Si
Ascensore
No
Balcone
Si
Riscaldamento Autonomo
Si
Terrazzo
No
Caminetto
Si
Giardino
Si
Ripostiglio
Si
Cantina
Si
Aria Condizionata
No
Arredamento
No
Portineria/Custode
No

Sei interessato a questa casa?

Fissa appuntamento

Ti piace quest'annuncio?
Fallo sapere ai tuoi amici!