CASACLIMA in fiera a Bolzano

DA OGGI AL 27 GENNAIO C’È KLIMAHOUSE LA PIONIERA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA.

Fiera Bolzano interpreta e molto spesso anticipa l’anima green del territorio organizzando manifestazioni fieristiche che sono diventate le pioniere del vivere sostenibile in tutta Italia.

Klimahouse, Klimahouse Umbria, Klimahouse Puglia, Klimaenergy, Klimamobility e Klimainfisso, il salone di Fiera Bolzano destinato all’intera filiera produttiva di finestre, porte e facciate in calendario quest’anno per la prima volta dal 7 al 9 marzo 2013, rappresentano la concretizzazione di questa tendenza che ha dimostrato di poter essere anche un forte volano per l’economia.


Il polo fieristico altoatesino riveste da anni il ruolo di ambasciatore e di ponte verso il territorio nazionale grazie anche al privilegiato scambio culturale con altri paesi europei più sensibili alle tematiche di tutela ambientale. L’attenzione rivolta ai temi energetici è da molti anni un argomento di grande interesse in tutta Europa Fiera Bolzano con la prima edizione di Klimahouse che risale al 2005, ha avviato un cammino di crescita alimentando sempre più l’attenzione verso questo mercato e dando voce in modo concreto alle richieste del sistema economico italiano. Nata come un salone all’interno della fiera Bauschau, già in programma a Fiera Bolzano, Klimahouse dal 2006 si è sviluppata in maniera autonoma come fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia intraprendendo un percorso divulgativo improntato su una nuova cultura verde.
In pochi anni la manifestazione è diventata un punto di riferimento del settore: l’edizione 2012 ha registrato la presenza di 459 aziende espositrici e di oltre 40.000 visitatori giunti da tutta Italia. Il grande successo riscosso ha spinto Fiera Bolzano a – esportare  questa formula vincente nel centro Italia con una edizione itinerante, lo scorso anno per la 4a volta in Umbria e, sotto forma di mostra-convegno, nella Cittadella Mediterranea della Scienza a Bari, aggiungendo così un ulteriore appuntamento al suo già ricco calendario di eventi green. Un altro importante progetto intrapreso da Fiera Bolzano è Klimaenergy, fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici, orientata esclusivamente all’ampio ventaglio di opportunità energetiche alternative alla quale è stata affiancato Klimamobility, il salone dedicato alla mobilità sostenibile.
Ultima nata tra le manifestazioni di Fiera Bolzano dedicate alla sostenibilità è Klimainfisso, in calendario per la prima volta il prossimo marzo. Klimahouse apre oggi 24 f ino al 27 gennaio dalle ore 9.00 alle 18.00.

www.klimahouse.it

A cura di REDAZIONE CASETRENTINE.IT - Fonte L'ADIGE - QUOTIDIANO
24 gennaio 2013 risparmio energetico , certificazione energetica

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!