Crisi immobiliare: anche i Trentini vogliono vendere ai cinesi

"Vendereaicinesi.it" è il primo portale internet dove i cinesi e gli italiani possono pubblicare annunci economici contando su un servizio di traduzione professionale.

La lingua è infatti il primo ostacolo da superare e che ancora rende difficile se non impossibile la comunicazione tra italiani e cinesi.

In Italia ci sono giornali cinesi che hanno una buona tiratura, ma sono rari gli annunci inseriti dagli italiani, per questo “vendereaicinesi.it” ha rivoluzionato il mercato delle compravendite italo-cinesi di beni, immobili, attività e quant’altro.


I cinesi tendenzialmente non sono alla ricerca di un lavoro da dipendente, ma hanno la forte volontà di investire nelle attività italiane. Hanno inoltre caratteristiche diametralmente opposte a quelle degli acquirenti italiani: vanno difficilmente al ribasso e di norma puntano anzi al rilancio; pagano in un'unica soluzione e frequentemente in contante; ciliegina sulla torta, vogliono chiudere rapidamente le trattative.

Al contrario noi italiani fatichiamo a deciderci e soprattutto dipendiamo strettamente dagli istituti bancari. E così anche 14 trentini hanno scelto di inserire un annuncio di vendita per i loro immobili o per le loro attività su “vendereaicinesi.it”.

Al prezzo base di 42,50 Euro è possibile pubblicare un annuncio corredato di fotografie che sarà visibile per sessanta giorni sul sito comprensivo di traduzione professionale in cinese, inoltre l’annuncio verrà divulgato sulla carta stampata cinese in Italia e pubblicizzato sui canali cinesi più seguiti; nessuna commissione viene trattenuta in caso di vendita.

Esistono anche dei pacchetti più completi che permettono ad esempio di farsi creare un vero e proprio video di presentazione che verrà poi diffuso su YuKon e QQ i principali canali di condivisione che in Cina sostituiscono YouTube.

Problemi di privacy? Se lo desideraste avete la possibilità di mostrate il vostro annuncio solo in cinese e solo ai cinesi.

Tra gli annunci trentini presenti su “vendereaicinesi.it” spicca l’Hotel Turist di Carbonare di Folgaria in vendita a 290mila euro ed il complesso “El Faro” di San Cristoforo sul lago di Caldonazzo con 200 posti a sedere e spiaggia privata. Il titolare Gianni Bonomini racconta al giornale Trentino che l'idea è stata del suo socio, considerata la situazione di immobilità del mercato italiano che ormai non tratta nemmeno più strutture di questo genere, anche i tedeschi, un tempo interessati, hanno ora abbandonato a causa della crisi.

A Riva del Garda nell'ambito dell'area fieristica a 2.200.000 euro è in vendita un fabbricato di quattro piani con magazzini e uffici; nel capoluogo troviamo invece un'azienda agricola, un laboratorio di pasticceria e gelateria e, per mancanza di ricambio generazionale, è in vendita anche la Manifattura Tessile Trentino.

Spostandoci in Fiemme e Fassa sono presenti annunci di appartamenti e di un terreno da campeggio.

Per chi di voi, magari dopo questo articolo, fosse interessato a mostrare i propri beni immobili in vendita ai cinesi ricordiamo infine l’esistenza di www.juwai.com, la più importante piattaforma dedicata al real estate internazionale in lingua cinese, e PropGoLuxury.com, altro portale per investimenti nell'immobiliare di lusso.

A cura di REDAZIONE CASETRENTINE.IT
3 maggio 2015 mercato immobiliare , crisi economica

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!