I trucchi per vendere casa

Se ci si sta apprestando a vendere la propria abitazione o quella di un cliente, è importante assicurarsi di presentarla nel miglior modo possibile ai potenziali acquirenti.

Ormai lo abbiamo capito tutti che l’abito fa il monaco, eccome se lo fa!

Prestando attenzione a qualche piccolo accorgimento, tutti possono rendere il proprio prodotto più attrattivo, anche in tempo di crisi, facendo sì che la compravendita si concluda al meglio e il più rapidamente possibile.

In che modo? Noi vi diamo 5 imprescindibili consigli, scopriamoli insieme.


Eccovi quindi qui 5 semplici trucchi by CaseTrentine.it per vendere velocemente la vostra casa:

1) IL PREZZO: è fondamentale stabilire un prezzo di vendita che sia in linea con quelli di mercato e con le reali possibilità dei potenziali acquirenti. I primi quindici giorni sono i più importanti per riuscire a vendere il proprio immobile, ricordatevi quindi di stabilire sin da subito un prezzo equo.
La soluzioni migliore per fissare il giusto prezzo di partenza è quella di far valutare la casa da un addetto del settore.

2) IL PUNTO FORTE: scegliete una o più caratteristiche che rendono la vostra casa speciale differenziandola (in positivo) dalle altre e fate in modo che il potenziale acquirente possa apprezzarle appieno. Gli elementi tipici sono ad esempio un bel giardino, l’orto, un ampio garage, l’esposizione, la terrazza, la posizione, ecc.

3) LA PREPARAZIONE DELLA VISITA: ricordate sempre di pulire, ordinare ed eliminare gli oggetti più personali.
Chi vuole comprare una casa, desidera quantificare lo spazio disponibile, più la casa è piena e più sembrerà piccola. Rimuovendo la maggior parte degli oggetti, il potenziale acquirente avrà una visione migliore dello spazio. Inoltre l'acquirente deve vedere la casa come potenzialmente sua, togliete quindi tutto ciò che è troppo personale.
Potreste avere solo una chance, date il massimo!

4) L’AGENZIA IMMOBILIARE: affidatevi ad un’agenzia immobiliare che, se fa bene il proprio lavoro, sarà in grado di vendere velocemente il vostro immobile e di supportarvi i tutte le operazioni collegate alla compravendita della casa. Potete anche valutare l'ipotesi dell'esclusiva, anche se per un tempo limitato, per essere sicuri che l’agenzia metta il massimo impegno proprio nella ricerca di potenziali clienti per il vostro immobile.

5) L’ANNUNCIO: con l’avvento di internet, la ricerca si è semplificata, ma allo stesso tempo è diventato ancora più importante creare un annuncio di qualità che contenga più dettagli possibili in merito alla vostra casa, pur senza dilungarsi in lungaggini che annoierebbero l’utente.

Le fotografie sono sicuramente la cosa più importante perché catturano subito l’attenzione del potenziale acquirente. Realizzate sempre del materiale fotografico (e se lo volete anche video) di buona qualità: utilizzate una macchina fotografica capace di cogliere ed esaltare la luce reale dell’abitazione, scegliete il momento giusto della giornata ed evitate il flash. Se con le foto non andate proprio d’accordo potete, come sempre, affidarvi a un professionista: i vostri saranno soldi ben spesi!
 

A cura di REDAZIONE CASETRENTINE.IT
7 maggio 2015 curiosità

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!