Presto a Trento nuove residenze per studenti (e un nuovo McDonald’s)

“Living Smart Trento”, è il progetto immobiliare sviluppato dalle imprese edili Oberosler e Pohl nell’area dell’ex deposito Tamoil di via Solteri. Dopo anni di abbandono, l’area è stata completamente bonificata e si accinge ora a trasformarsi un una struttura mista, commerciale e residenziale. La parte commerciale sarà quasi tutta dedicata a ospitare il ristorante McDonald’s, il secondo di Trento, mentre la parte residenziale verrà dedicata a residenza studentesca, trattandosi questo dell’unico mercato immobiliare che è veramente in fibrillazione in città.

L’investimento complessivo è di 5 milioni di euro, comprese delle spese di bonifica del terreno già compiute. La bonifica, del resto, si era resa necessaria considerato il tipo di attività insediato nell’area in precedenza, ovvero, il deposito Tamoil, che aveva accesso diretto da via Solteri e il distributore Esso, al quale si accedeva direttamente da via Brennero.

Il progetto “Living Smart Trento” prevede ora di recuperare l’accesso da via Brennero per i circa 2.000 metri quadri di area commerciale che si andrà a costruire, mentre la struttura residenziale, di complessivi 3.000 metri quadri, che verrà denominata “Le ghiaie”, avrà accesso da via Solteri. A servizio dell’intera struttura verranno realizzati ben 80 posti auto esterni oltre 4.000 metri quadri di parcheggi interrati. Quanto ai tempi previsti per l’ultimazione dei lavori, si parla del 2017 per quanto attiene la parte residenziale, mentre per la piattaforma commerciale sarà possibile una prima consegna già per fine anno.

Da segnalare la volontà della proprietà di non vendere in forma frazionata la parte commerciale ma di cercare un soggetto unico interessato all’acquisto di tutta l’area residua non occupata dal ristorante McDonald’s. Allo stesso modo non è da escludere un interlocutore unico anche per la parte residenziale, anche se la proprietà ha anche sviluppato una formula di vendita innovativa con la possibilità di acquistare con un contratto di locazione di durata decennale, pensato per chi è interessato a fare un investimento immobiliare con un rendimento certo fin dall’inizio.

1 febbraio 2016 nuove realizzazioni

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!