Come rendere un bagno perfetto

Si può ottenere un bagno perfetto nello stile e nell’arredo tramite alcuni semplici accorgimenti. Tralasciando il fatto che ogni persona ha una propria personalissima idea di perfezione, in questo ambiente la parola d’ordine è: comodità. Una stanza spesso molto piccola come questa deve essere realizzata necessariamente scegliendo uno stile forte e deciso, partendo dai colori e finendo con la scelta dei mobili di arredo, precisi o magari creati su misura.

Naturalmente questo ambiente deve mantenere colori e stile di arredamento lineare e in perfetta sintonia con il resto dalla casa. Il bagno è la stanza ideale per sbizzarrirsi con i colori; attenzione però tutto deve apparire rigorosamente abbinato. Molti preferiscono usufruire delle tonalità vicine al blu, in questo caso si donerà all’intero ambiente un richiamo dal tocco marino, molto lumino ed elegante.

Pratico e funzionale: sono queste due delle caratteristiche principali che un bagno perfetto dovrebbe avere. Alcuni preferiscono utilizzare nella ristrutturazione del proprio bagno le classiche piastrelle da attaccare alla parete, il consiglio che ci sentiamo in dovere di darvi è quello di concentrarvi invece sul pavimento. Non tutti badano molto a personalizzare la pavimentazione di questa camera, è invece fondamentale sfruttare del buon parquet per donare all’ambiente un calore molto intimo e nello stesso tempo elegante e delicato. Inoltre sarà così possibile poter camminare in bagno completamente scalzi, soprattutto se si ha la possibilità di installare sotto al parquet una tipologia di riscaldamento a pavimento. Questa soluzione rappresenta certamente la migliore opportunità di creare una stanza dalle caratteristiche invidiabili.

Altro aspetto da tenere in considerazione riguarda il tipo di illuminazione da sfruttare all’interno di questo particolare ambiente. La scelta tra luce fredda o luce calda è fondamentale, inoltre si potranno utilizzare dei comodi faretti ad incastro non portando in questo modo polvere all’interno del nostro bagno.  

12 aprile 2016

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!