Arredare casa per studenti universitari

Un mercato degli affitti come quello per gli studenti occupa una buona fetta del mercato immobiliare soprattutto in alcune zone d’Italia famose per i prestigiosi poli universitari e richiamo per molti studenti. Accade ad esempio in città come Bologna, Firenze, Perugia o Pisa, solo per citarne alcune.
Se siete dei proprietari di casa e volete affittare il vostro immobile a studenti uno dei principali consigli da tenere in considerazione è quello di evitare di riempire l’abitazione con oggetti d’arredo, spesso ingombranti e poco pratici. Appartamenti del genere vengono utilizzati per brevi periodi e comunque ci potremmo spesso trovare di fronte a traslochi alquanto frequenti. In situazioni come queste è opportuno rendere l’appartamento comodo ed utilizzare una tipologia di design utile e perché no anche accattivante.
Trattandosi di studenti ogni camera da letto dovrà necessariamente avere una scrivania con sedia, naturalmente letto ed armadio non sono optional. Decorazioni e svariate tonalità per la pittura alle pareti sono inoltre elementi invitanti utili al nostro scopo. Per quanto riguarda gli ambienti comuni come corridoi, bagni e cucina dovranno il più possibile presentare elementi di design comodi e utili. Credenze, tavoli e sedie sono i principali mobili da acquistare. In un ambiente del genere dove i futuri inquilini andranno a dividere dispensa e frigorifero è importante avere degli spazi comuni ben definiti.
La sala, stanza di ritrovo, dovrà necessariamente avere almeno un divano, sedie e poltrone. In questo caso risulterebbe utile una credenza a muro o qualche mensola sparsa nell’ambiente, non tralasciando mai l’importanza di realizzare una sala confortevole dove è possibile socializzare in maniera comoda.
Nella ristrutturazione della casa per studenti evitare ambienti soffocanti, saloni ridefiniti a camere da letto doppie, corridoi con controsoffitti, e divani letti posizionati in cucina. Un design minimo e funzionale con qualche complemento di arredo intelligentemente collocato nella stanze principali è certamente la soluzione migliore.
 

26 aprile 2016

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!