Una proposta ecologica chiamata Trilium

Negli ultimi tempi si registra un costante aumento di proposte ecologiche anche in ambito edile ed immobiliare. In generale si può tranquillamente affermare che vi è un forte orientamento e una crescente sensibilità e consapevolezza verso idee ecologiche sempre più all’avanguardia e che consentono di non rinunciare a molte delle nostre pretese.

In questo particolare contesto nasce una nuova proposta ecologica, dalle linee innovative, chiamata Trilium. Stiamo parlando di una determinata linea di colore, sviluppata facendo molta attenzione all’impatto ambientale delle materie prime utilizzate. Il progetto nasce dal gruppo aziendale di Dekton, nella speranza, sempre presente, di avere un tipo di influenza negativa inesistente verso chiunque sia a contatto con questi determinati colori. Ci troviamo al cospetto di una società leader all’interno del particolare settore della produzione di superfici tecnologiche per l’architettura. Parliamo dell’azienda appartenente al Gruppo Cosentino, un gruppo di lavoro in grado finalmente di presentare un prodotto come Trilium, nato da anni di preziosi studi ed esperimenti in ambito tecnologico e ambientale.

Trilium in definitiva prevede tonalità con effetti ossidati con un look molto realistico vicino ai colori di alcune pietre vulcaniche. In particolare l’aspetto che si desidera infondere riguarda un tono molto simile all’acciaio inox invecchiato, creando una sorta di miscela tra una vasta gamma di grigi, il colore nero e in definitiva forti contrasti tra tonalità scure ed aspetti cromatici anche molto chiari.

All’interno della linea Tech Collection di Dekton sono state ridefinite alcune proprietà tecniche tipiche della lavorazione dei colori. Ricalcolando molti parametri è stato possibile rinnovare molti concetti fondamentali all’interno di questo particolare settore. In definitiva si è riusciti ad offrire una nuova linea di colori funzionale e moderna, che si abbina perfettamente alle più innovative idee di design e architettura a livello mondiale.
 


 

10 agosto 2016

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!