Come unire lavatrice e asciugatrice

Oltre ad essere indiscutibilmente piuttosto comodo, è ormai indispensabile possedere in casa nostra sia una lavatrice che un’asciugatrice. Tutti infatti vorrebbero poter andare a lavoro senza dover preoccuparsi di stendere i panni umidi, troppo spesso riposti in ambienti poco adatti per una rapida asciugatura. Una delle soluzioni migliori, senza alcun dubbio, è quella di acquistare un’asciugatrice, da abbinare alla nostra lavatrice.
Ma come arginare il problema nelle abitazioni che non possiedono lo spazio necessario per ospitare questo nuovo elettrodomestico in casa? Niente paura, si possono unire lavatrice e asciugatrice semplicemente impilando i due elettrodomestici in maniera verticale. Ecco di seguito alcuni consigli per rendere l’operazione semplice da realizzare e per nulla pericolosa.
Il primo passaggio da tenere in considerazione riguarda sicuramente il fattore relativo al peso. Una lavatrice di solito pesa circa tra i 60 e i 70 kg (naturalmente questo valore cambia a seconda del modello), un elettrodomestico come l’asciugatrice ha invece un peso che equivale circa alla metà. In questo caso è chiaro che la lavatrice debba essenzialmente essere riposta nella parte inferiore del nostro incolonnamento.
Nel predisporre detto sistema a colonna bisogna evitare di posizionare in maniera diretta un elettrodomestico sopra l’altro inoltre, per attutire ogni sorta di vibrazione, è fondamentale procurarsi un kit di fissaggio che comprende un ripiano estraibile, alcuni gommini antiscivolo e infine, una sorta di cinghia con apposito morsetto regolabile per unire tra loro gli elettrodomestici selezionati. Se ci troviamo nella situazione di dover ancora acquistare entrambi questi elettrodomestici per la casa, possiamo allora scegliere elementi già predisposti e adatti ad una eventualità di un posizionamento verticale.
In definitiva una soluzione a colonna come questa risulta molto utile per tutti gli appartamenti che non dispongono di un locale lavanderia o di un balconcino dove poter riporre i propri panni umidi o semplicemente dello spazio necessario all’interno della propria casa. Sono sempre ben accette le soluzioni salva spazio e in questo frangente potremmo finalmente apprezzare dei panni puliti e subito asciutti anche in casa nostra.
 

24 ottobre 2016

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!