Edilizia abitativa agevolata, 14 nuovi alloggi ITEA certificati CasaClima a Serravalle di Ala (TN)

Davvero pregevole l'ultima acquisizione fatta da ITEA nei territori della bassa Vallagarina.

A Serravalle all'Adige di Ala, sono infatti stati acquistati da ITEA e messi a disposizone ai fini dell'edilizia abitativa agevolata, 14 alloggi di altissima qualità: stiamo infatti parlando di edifici certificati Casa Clima B dotati dei migliori comfort dal punto di vista del risparmio energetico.

Eh allora... facendo il verso al buon George Clooney e ad uno dei suoi celebri spot, tutti gli interessati potranno tranquillamente esclamare, ITEA... What else???

Per maggiori informazioni continuate la lettura...


Sono quattordici i nuovi alloggi destinati all'edilizia abitativa agevolata e disponibili a Serravalle all'Adige, piccolo paese del comune di Ala (TN).

Il bando ITEA 2012 per la presentazione della richiesta di assegnazione degli appartamenti a canone moderato rimarrà aperto fino al 2 maggio 2012. Gli alloggi, siti in Via Coni Zugna della frazione alense, sono tutti nuovi ed immacolati visto che i lavori di costruzione sono stati ultimati da poco tempo.

I requisiti per partecipare al bando, in sintesi, sono:

  • ICEF edilizia pubblica (calcola on-line il tuo ICEF - http://bit.ly/HOgF1h), del nucleo familiare, compreso tra 0,18 e 0,39;
  • residenza continuativa in provincia di Trento da almeno 3 anni;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea oppure possesso di permesso di soggiorno/CE e
  • assenza, nel triennio antecedente, di titolarità, riconducibile per intero in capo al nucleo familiare, di un diritto di proprietà, usufrutto o abitazione su un alloggio adeguato.

Verranno inoltre riservati degli alloggi alle giovani coppie (sposati da meno di cinque anni), nubendi (soggetti che dichiarano in domanda di voler contrarre matrimonio) e conviventi more-uxorio (persone che convivono stabilmente) e saranno assegnati punteggi particolari per nuclei familiari con figli minori, padri separati e residenti nel Comune di Ala.

Gli alloggi sono davvero molto belli. Certificati CasaClima tipo B, sono tutti dotati di pannelli solari termici, riscaldamento a pavimento, recupero delle acque piovane e tetto verde. Le superfici degli appartamenti vanno da un minimo di 38mq ad un massimo di 90mq. Tutti dotati di garage e cantina privata, gli alloggi sono così composti: quattro hanno una stanza da letto, quattro sono da due camere e sei da tre camere. Il canone va da un minimo di €253,00 ad un massimo di €392,00. La durata del contratto è stata stabilita con la formula 3 + 2 anni.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito della Comunità di valle www.comunitadellavallagarina.tn.it o presso la sede dell’Ufficio Edilizia Abitativa pubblica della Comunità della Vallagarina sita in Via Tommaseo, 5 a Rovereto (orario dal lunedì al venerdì ore 8.30 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16). La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 2 maggio 2012.

A cura di REDAZIONE CASETRENTINE.IT - Fonte I.T.E.A. S.P.A.
11 aprile 2012 alloggi ITEA , edilizia abitativa agevolata , ala , risparmio energetico , canone agevolato

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!