Materasso Nuovo? Non Comprarlo Prima di Aver Letto Questo Articolo!

Dormire bene è fondamentale per la salute del proprio corpo e per garantirsi un riposo di qualità è importante avere un materasso di alto livello.


Il riposo notturno corretto aiuta ad affrontare nel modo migliore tutti gli impegni e le attività della vita quotidiana. E’ stata messa in luce la relazione che c’è fra la riduzione delle quantità o della qualità del sonno e l’alterazione del tono dell’umore, oltre che la stanchezza diurna.


Coloro che dormono meno di cinque ore a notte hanno un rischio aumentato, fino al 70% in più, di sviluppare stati depressivi. Questa relazione dimostra che il sonno ha la capacità di influire sul benessere psicofisico e che dormire bene è il primo passo per essere in salute.


Oltre che sullo stato depressivo, il sonno e la sua qualità influiscono anche sotto molti altri punti di vista sulla salute delle persone.

Si è visto, ad esempio, che una alterazione del sonno può comportare degli squilibri ormonali, delle alterazioni del controllo del peso, può influire negativamente sull’aspetto del corpo e sulle prestazioni fisiche.


Dormire bene contribuisce a migliorare le prestazioni cognitive, in particolare ad elevare la capacità di rimanere concentrati e ad aumentare le capacità della memoria. Un buon riposo notturno è fondamentale per tutti, ma soprattutto per coloro che devono ogni giorno apprendere nuove informazioni e mettere alla prova le loro abilità cognitive.


E’ stato stimato che un adulto dovrebbe dormire almeno sette ore a notte in media, sfortunatamente in alcuni casi questo non avviene. Se alla riduzione del numero di ore di sonno si aggiunge anche una riduzione della qualità dello stesso la situazione risulta ulteriormente aggravata.


La domanda che sorge spontanea a questo punto è quanto sia importante il materasso per dormire bene. La risposta è che il materasso riveste un ruolo essenziale, perché un materasso comodo e di qualità costituisce di certo un aiuto per dormire meglio.


Tra i migliori materassi made in Italy troviamo i materassi Flou.

Questi materassi sono conosciuti per essere considerati un sinonimo di qualità e di design elegante e per essere realizzata in Italia. Il made in Italy viene riconosciuto a livello internazionale come sigillo di garanzia della qualità e della cura con le quali il prodotto viene realizzato e commercializzato.


Flou dispone di una vasta gamma di materassi di qualità per un riposo notturno senza paragoni. Per l’imbottitura utilizza solo ed esclusivamente materiali scelti e di elevata qualità, come il lattice, le molle insacchettate ed il memory foam.
Quello dei materassi è un settore in continua evoluzione.

Questo processo di crescita e di sviluppo è dettato proprio dall’importanza che il materasso riveste per un buon riposo. L’obiettivo principale dei materassi Flou è garantire al cliente un riposo ottimo, con un materasso che rispetti tutti gli standard di qualità dettati dal made in Italy e che si presenti con un eccellente rapporto qualità – prezzo.


Le molle insacchettate, il memory foam ed il lattice sono ad oggi le migliori soluzioni su cui ci si può basare per ottenere un’ottima imbottitura.

L’azienda ha deciso di investire molte risorse nella ricerca e nello sviluppo delle soluzioni migliori per i suoi clienti, per differenziarsi dagli altri marchi del settore e per stabilirsi come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano dormire bene.

La scelta del materasso deve essere fatta in base a diversi fattori. Innanzitutto bisogna valutare la qualità dei materiali con cui il materasso viene prodotto e bisogna prendere in analisi l’affidabilità dell’azienda. Nel caso di Flou entrambi questi aspetti sono positivi e si aggiunge anche il made in Italy.


Altri elementi da considerare prima di acquistare un materasso sono il tipo di imbottitura sulla quale si desidera dormire e la tipologia di letto da adattare al proprio arredamento. L’azienda produce infatti non solo materassi, ma offre al consumatore un servizio completo offrendogli anche i letti Flou.


L'azienda Berlanda Project di Arco(TN) , un'azienda con una lunga storia che ha avuto inizio negli anni 30’, ha creato un'offerta speciale per tutti i clienti che decideranno di acquistare un letto Flou con pacchetto completo.

Il pacchetto completo prevede il letto, il materasso, i cuscini ed il copripiumino.

A tutti i clienti che acquisteranno questo pacchetto completo sarà offerto un piumino 4 stagioni in omaggio.

>> PARLA CON UN CONSULENTE BERLANDA PROJECT E FISSA UN APPUNTAMENTO <<

 

9 marzo 2018

Commenta

Ti piace questo articolo?
Fallo sapere ai tuoi amici!